(di Matteo Dionisi) Il 4Strade vince anche al ritorno il match contro il Quintilianium, per 2-0. La apre Selli su autogol e Massimi la chiude: 2-0 al Quintilianium e il sogno del 4Strade di riagganciare la capolista Amatrice continua. Grazie a questa vittoria i ragazzi del 4 Strade si portano momentaneamente a -2 punti dalla capolista, l’Amatrice, che giocherà domani contro l’Atletico Canneto. A tre turni dal termine le due realtà, in lotta già dallo scorso anno in Terza, si daranno battaglia fino all’ultimo istante per il primo posto, che vale la promozione diretta in Prima Categoria.
All’Angelo Milardi di Contigliano, intanto, è andato in scena un anticipo della 27esima giornata di Seconda Categoria (girone C) laziale, tra la squadra di casa, il Quintilianium, e il 4Strade seconda in classifica. L’arbitraggio della partita è stato affidato a Valerio Marchese di Roma 2.
IL PRIMO TEMPO Dopo 8 minuti dal fischio d’inizio del primo tempo, il 4Strade prova subito ad alzare il ritmo della partita con Rossi, che sfiora la rete del momentaneo vantaggio dopo un ottimo inserimento. Al 30′, dopo una buona azione della squadra ospite, è ancora Rossi ad andare vicino al gol, che gli viene negato da una bella parata di Lodovici; il Quintilianium a dieci minuti dal termine trova coraggio, e con un ottimo destro da fuori area, Buccioli sfiora il gol. Dopo aver trovato campo, la squadra di casa è sfortunata, perché al 41′ il 4Strade passe in vantaggio grazie all’autorete di Selli, che non si capisce con il proprio portiere Lodovici: termina la prima frazione di gioco con un 4Strade propositivo fin dai primi minuti, mentre la squadra di casa dopo aver trovato coraggio trova anche la sfortuna però, andando in svantaggio per un’autorete del proprio difensore.
IL SECONDO TEMPO La ripresa favorisce subito il 4Strade, che al 5′ con Massimi trova un gol straordinario di destro sotto il set, è 0-2. Al 34′ la squadra di casa prova a riaprire la partita con Angelucci su punizione, che vede negarsi la rete da Giancarlo su un ottima parata; dopo la reazione il Quintilianium è di nuovo sfortunata, Renzi a sette minuti dalla fine delle partita lascia la propria squadra in dieci per doppia ammonizione (la prima rimediata nel primo tempo per fallo di ostruzione). Allo scadere dei minuti di recupero la squadra di casa rimedia una seconda espulsione, stavolta a finire nel taccuino dell’arbitro è Angelucci, espulso per doppia ammonizione e proteste (anch’esso rimediato nel primo tempo, sempre per proteste). Termina una partita con un 4Strade padrone del campo, e un Quintilianium che a tratti ha provato a riaprire la partita, ma senza successo. La squadra ospite grazie ai tre punti conquistati sale a 59 punti in classifica. Quintilianum fermo in zona medio-bassa a 28.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © Contigliano, campo A. Milardi