(di Roberto Pentuzzi) Per il terzo anno consecutivo la Npc Rieti festeggia la salvezza in serie A2. Come tradizione vuole, la festa di fine anno si è consumata tra società, giocatori e tifosi al PalaSojourner (leggi e guarda le foto). Il presidente Giuseppe Cattani era soddisfatto di aver evitato ancora una volta i play out, raggiungendo la salvezza diretta, ha un po’ di rammarico per i play off sfiorati, ma allo stesso tempo è orgoglioso di aver ottenuto questi risultati senza uno sponsor principale.
A tal proposito questo è l’argomento più importante che il presidente affronterà. “Mercoledì prossimo ci incontreremo con i proprietari della Zeus Energy Group – racconta Cattani – e sarà un momento fondamentale per capire da dove dovremo ripartire il prossimo anno. Devo dire che anche il lavoro di Luigi Capasso nel reperire sponsorizzazioni di livello nazionale sta dando segnali incoraggianti .” I proprietari della Zeus e Capasso (responsabile marketing Npc) erano assenti per altri impegni.
Il presidente non si è sbilanciato su eventuali conferme del coach o di alcuni giocatori, poi si è detto dispiaciuto per lo strappo che si è creato con gli “Old Fans” (leggi). “Per me non c’è alcuno strappo – ha precisato il patron della Npc – io non mi sento di aver accusato nessuno e sono qui per ascoltare tutte le motivazioni di eventuali incomprensioni con questa parte di tifosi, sicuramente importante, ma non posso neanche essere additato come unico colpevole, dopo tutti gli sforzi che sto facendo”. Nessun politico era presente alla serata ad eccezione dell’ex sindaco di Rieti, Simone Petrangeli.
Foto: VANNICELLI – CESARETTI ©