Tutto pronto per l’Alternanza Day, in programma domani 12 aprile alle ore 10 presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Rieti (via Paolo Borsellino, 16). L’Alternanza Day, è un’iniziativa del Sistema camerale volta a promuovere l’alternanza scuola-lavoro, favorendo la costituzione di un network territoriale con gli istituti scolastici, il mondo delle imprese, gli Enti pubblici e quelli del no profit.
I lavori verranno aperti dal presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, per poi passare all’illustrazione dei progetti dell’Ente camerale per l’Alternanza scuola-lavoro a cura del Segretario generale della CCIAA di Rieti, Giancarlo Cipriano. Tra le iniziative che verranno ricordate vi sono i servizi alle scuole a supporto dell’Alternanza scuola lavoro, il Premio “Storie di alternanza” con l’indicazione delle modalità di partecipazione delle scuole e degli studenti al concorso, i Bandi per contributi o voucher alle imprese emanati nell’ambito delle attività finanziate in base al Decreto 22 maggio 2017 e rivolti alle imprese che ospitano i percorsi di Alternanza scuola-lavoro.
Sarà poi la volta di Rosanna Tedeschini, referente territoriale di Infocamere, che relazionerà sugli sviluppi delle funzionalità del Registro Alternanza scuola-lavoro, di Roberto Tropea, referente territoriale Anpal Servizi Divisione Transizione Scuola Lavoro–Lazio, sulle attività di Anpal Servizi nelle scuole e di Alessandra Onofri, Dirigente scolastico Istituto Alberghiero Costaggini di Rieti, che illustrerà alcune best practice delle scuole reatine.
La partecipazione è libera. Per comunicare la propria presenza è possibile contattare l’Ufficio Promozione della Camera di Commercio di Rieti o l’Azienda Speciale Centro Italia Rieti al numero 0746/201364 (email [email protected])
Foto: RietiLife ©