Scadrà il 15 aprile il bando di concorso promosso dal Rotary Club Rieti per premiare le migliori tesi discusse lo scorso anno riguardanti Rieti e la sua provincia: saranno premiate 3 tesi presentate presso il Polo Universitario della Sabina Universitas e una presenta ad uno qualsiasi degli atenei italiani.
Le tesi dovranno riguardare nello specifico il territorio, la popolazione, il patrimonio artistico, storico, culturale, ambientale, naturalistico e scientifico di Rieti e della provincia di Rieti. Le migliori tesi selezionate saranno presentate, durante una manifestazione pubblica rotariana che si terrà entro il 31 maggio 2018, alla presenza degli autori e delle autorità e saranno assegnati 4 premi: tre per Tesi discusse al Polo di Rieti e uno per tesi discusse in qualsiasi università italiana.
I tre premi per le Tesi discusse nel Polo della Sabina Universitas saranno da 750 euro ciascuno e saranno riservati: uno al Polo di Ingegneria, Università Sapienza, corso di Ingegneria per l’Edilizia e il Territorio; uno al Polo di Medicina, Università Sapienza, corsi di Infermieristica, Fisioterapia, Tecniche di Radiologia Medica, per Immagini e Radioterapia, Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, Tecniche di Laboratorio Biomedico; l’ultimo al Polo di Agraria: Scienze e Tecnologie per la conservazione delle Foreste e della Natura.
Mentre il premio riservato alle tesi discusse, nel corso di laurea magistrale, presso qualsiasi università Italiana sarà di mille euro. Le tesi presentate saranno valutate da una Commissione, composta dal Presidente del Rotary Club Rieti, da 5 soci del Rotary Club Rieti e dal Presidente del Rotaract Club Rieti.
Al concorso potranno partecipare tutti i laureati che abbiano discusso le tesi nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2017 ed il 31 dicembre 2017 e conseguito, nello stesso periodo, o un diploma di laurea triennale (nuovo ordinamento), presso le facoltà della Sabina Universitas Polo Universitario di Rieti (sede distaccata della Sapienza – Università degli Studi di Roma e della Università degli Studi della Tuscia) o un diploma di laurea magistrale (ex D.M. 270/04), presso qualsiasi università italiana.
Il termine di presentazione delle domande, da inviare a “Rotary Club Rieti c/o Grande Albergo Quattro Stagioni, Piazza Cesare Battisti 14 – 02100 Rieti”, è fissato al 15 aprile 2018. Per ulteriori informazioni: www.rotaryrieti.org e [email protected] o [email protected].
Foto: RietiLife ©