(da comunicato della società Arieti Rugby) Pronostico rispettato. Livorno, nettamente favorito per le molteplici assenze in casa Arieti, ha fatto sua la partita. Vittoria sui reatini 59-12 (primo tempo 19-0).
I labronici hanno vinto grazie alla superiorità della mischia e ad una compattezza difensiva che ne fa una delle pretendenti ad un posto playoff. Gli Arieti, ridotti all’osso hanno iscritto a referto anche tre ragazzi nigeriani tesserati in settimana e digiuni di rugby giocato.
L’alternativa era quella del forfait che è stato evitato proprio con l’utilizzo dei tre neofiti della palla ovale.La partita prende subito una piega a favore dei padroni di casa. Nonostante l’impegno del quindici reatino, i labronici vanno in meta per tre volte nel primo tempo realizzando anche due trasformazioni. Il punteggio di 19 a 0 con cui termina la prima parte del match è di per se eloquente. Nella ripresa arriva il crollo definitivo della squadra di Turetta. I reatini non sono più in partita e i livornesi realizzano mete a raffica chiudendo il match con un divario nel punteggio davvero pesante: 59 a 12.