Finita la partita al Frogheri di Nuoro: è 0-0 tra Rieti e Nuorese. La capolista viene frenata da una squadra alla ricerca della salvezza diretta, senza passare dai playout, anche se il punto non è comodo a nessuna delle due contendenti. Una partita avara di emozioni, tolta una grande chance a fine primo tempo per il Rieti, in cui Marcheggiani colpisce il palo e il portiere si esalta su Cuffa su due conclusioni ravvicinate.
Il Rieti va a 70 punti ma compromette poco nella corsa alla C. Ora l’attesa per il finale di San Teodoro-Albalonga. I romani segnano a fine primo tempo con Paolacci (1-0). Intorno al 20′ della ripresa il gol di Proia per il 2-0. Intorno alle 17.15 il finale di gara della partita della seconda in classifica. Finisse così, andrebbero a 65 punti.
Tornando a Nuorese-Rieti. Primo tempo che registra poche occasioni: la più ghiotta alla fine, è reatina. Quasi allo scadere dei primi 45′, Cuffa ci prova, para il portiere della Nuorese, Marcheggiani prende palo sulla ribattuta. Occasionissima, ma si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa sembra di vedere i primi 45′. Scotto ci prova, Cissè risponde ma è sempre parità. Il resto della partita vive di poche emozioni. Dovesse finire col 2-0 dell’Albalonga a San Teodoro, Rieti a +5 sulla seconda e festa reatina che non ci sarà, comunque, prima di Budoni. La strada per la serie C non è compromessa.
L’Uomo RietiLife è Cuffa.
Foto: RietiLife ©