(di Matteo Vasconi) Un’area di alta pressione è posizionata sul bacino del Mediterraneo e garantendo condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte della nostra penisola. Nel corso del weekend non sono attese sostanziali variazioni allo scenario meteorologico, con sole e temperature miti anche sulla nostra provincia; solo a partire da domenica si potrebbe assistere un primo aumento della nuvolosità per l’avvicinamento di una perturbazione di origine atlantica. Di seguito il tempo previsto sulla provincia di Rieti.
VENERDÌ 6 APRILE Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso. Temperature massime in aumento: valori tra 17°- 19° C nel capoluogo, mediamente intorno a 13°- 15° C nelle valli dell’Amatriciano. Venti deboli.
SABATO 7 APRILE Cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Temperature minime e massime con poche variazioni: valori minimi oscillanti tra 2° e 5° C nel capoluogo, mediamente intorno a 0°- 3° C nelle valli dell’Amatriciano; massime tra 18°- 20° C e 13°- 15° C rispettivamente. Venti deboli.
DOMENICA 8 APRILE Cielo sereno o poco nuvoloso, con tendenza ad aumento della nuvolosità di tipo alto e stratificato dal pomeriggio-sera. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento: valori minimi oscillanti tra 3° e 6° C nel capoluogo, tra 1° e 4° C circa nelle valli dell’Amatriciano; massimi tra 18° – 20° C e 13°- 16° C rispettivamente. Venti deboli-moderati meridionali.
TENDENZA PER I GIORNI SUCCESSIVI Sembra probabile che la giornata di lunedì possa essere caratterizzata da nubi e piogge per il passaggio di una perturbazione atlantica sulle nostre regioni. Le temperature sono previste in calo rispetto alle giornate precedenti.
Foto: RietiLife ©