La luce in fondo al tunnel si fa più radiosa. Quel tunnel porta in Serie C, è un collegamento diretto. Il Rieti, con la vittoria di oggi sul Lanusei per 2-0 si è portato a +8 sulla seconda grazie alle reti, dal dischetto, di Scotto e Minincleri (leggi).
Ma cosa serve per festeggiare? Quanto manca? Alla fine del campionato mancano cinque partite al Rieti, sei all’Albalonga che deve recuperare con il Latina. Ma a guardare le gare mancanti, va peggio all’Albalonga: i romani di Mariotti – oggi pari con il Latte Dolce – devono giocare contro la terza, la quinta e la settima in classifica. Mentre il Rieti, nelle ultime cinque, trova tutte squadre sotto l’ottavo posto.
Il 4 aprile tutti seguiranno il recupero dell’Albalonga a Latina, e questo per il Rieti che sarà spettatore, può essere già un crocevia. Alla ripresa dopo Pasqua, l’8 aprile, San Teodoro-Albalonga e Nuorese-Rieti. Il 15 aprile Rieti-Monterosi e Albalonga-Lupa Roma. Il 22 aprile Budoni-Rieti e Atletico-Albalonga (la più complicata per i secondi). Il 29 aprile, Ostia-Rieti e Albalonga-Anzio mentre il 6 maggio c’è Rieti-Lupa Roma e Aprilia-Albalonga.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©