La Scopigno Cup, organizzatrice dell’omonimo torneo internazionale under 17 e dei premi intitolati alla memoria di Loris e Manlio Scopigno, ha annunciato che stasera a partire dalle 21.30 presso il locale “Depero Club” di Rieti si svolgerà l’asta di beneficenza con le maglie originali di calciatori di serie A e B.
L’evento, aperto a tutti gli appassionati e non solo, sarà presentato dal giornalista reatino Manuel Scappa e verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina ufficiale Facebook della Scopigno Cup. Il ricavato dell’asta verrà totalmente donato in beneficenza all’associazione Onlus “Alcli Giorgio e Silvia” di Rieti che dal 1993 si occupa di raccogliere fondi per la ricerca e la cura delle neoplasie ematologiche e solide dell’infanzia e dell’adulto.
In palio ci sono quindi le maglie ufficiali e originali di veri e propri campioni del calcio italiano come ad esempio la camiseta numero 16 del capitano giallorosso Daniele De Rossi, la numero 10 del fantasista atalantino Papu Gomez, la numero 19 del biancoceleste Senad Lulic e la numero 1 del portierone interista Samir Handanovic solo per citare alcune delle tantissime divise in asta stasera al Depero.
“Da anni ormai – spiega il patron della manifestazione Fabrizio Formichetti – organizziamo questo evento con le maglie che ci vengono donate da i club che partecipano o hanno partecipato nello corso delle varie edizioni alla Scopigno Cup. Il nostro obiettivo è quello di raccogliere fondi per regalare un piccolo aiuto e un sorriso alle persone in difficoltà. L’asta delle maglie infatti – conclude Formichetti – verrà donata all’Alcli mentre quella relativa alle opere d’arte (in esposizione presso la sala mostre del Comunale di Rieti, ndr) verrà devoluta ai bambini di Amatrice rimasti orfani dopo il terribile sisma del 2016″.
A questo proposito, la Scopigno Cup “è lieta di comunicare che la sopracitata esposizione internazionale di opere d’arte è stata prorogata fino a venerdì e a partire dalle ore 19,30 si svolgerà l’asta benefica per l’assegnazione dei quadri esposti. Dopo le partite del pomeriggio con la terza giornata della Scopigno Cup, tutti gli appassionati e non sono attesi dalla ben più importante partita della solidarietà al Depero Club”.
Foto (archivio): Emiliano GRILLOTTI ©