Il sodalizio Nuova Ciclisti Forano-I Reccapezzati si sta dando un gran da fare per l’organizzazione e l’ottima riuscita della quarta edizione della Granfondo del Velodromo di Forano. Domenica 8 aprile è un altro appuntamento clou del circuito Fantabici per una battaglia a colpi di pedale in uno scenario spettacolare e ricco di suggestioni come Forano, il suo velodromo, il territorio della Valle del Tevere e dell’Alta Sabina.
È previsto un piccolo cambio di percorso senza alterare le distanze e i dislivelli. Nello specifico la granfondo misura 122 chilometri e la mediofondo 100 chilometri saltando la discesa del Giglio, caratterizzata da un asfalto molto rovinato. Transitando in località Frangellini, la sicurezza ai partcipanti è garantita in toto ricollegandosi poi a Ponte Felice, a 800 metri dal bivio che indirizza poi i ciclisti in località Foglia, da dove inizierà il settore sterrato di 3200 metri che tante emozioni ha regalato nell’edizione dello scorso anno.
Un anno fa capitò nello stesso giorno il Giro delle Fiandre: quest’anno il maxischermo sarà nuovamente montato per non perdere le fasi finali della Parigi-Roubaix godendosi lo spettacolo dell’arrivo nella pista francese con i professionisti e con il tifo degli appassionati nella pista foranese sotto il segno della passione per il ciclismo in una domenica che “accomuna i due velodromi”.
Confermatissima la location del quartier generale, con partenza e arrivo all’interno del velodromo di Forano omologato per le gare internazionali dal 1985, struttura pronta ad ospitare tutti i servizi a contorno della manifestazione ciclistica per ciclisti ed accompagnatori.
In questo mese di marzo è ancora in vigore la quota di iscrizione è di 35 euro per gli uomini e 30 per le donne. Gli atleti fuori regione Lazio pagano 25 euro (20 euro per le donne) fino al 6 aprile.
Foto: Alò ©