È stato pubblicato dalla Casa Editrice Legislazione Tecnica il libro dell’avvocato Marco Morelli dal titolo “Le occupazioni illegittime della Pubblica Amministrazione”.
Il volume affronta la tematica della mancata definizione di procedure di espropriazione per pubblica utilità, nonostante la avvenuta realizzazione dell’opera.
Tema di interesse non solo per gli operatori di settore, anche alla luce di possibili riflessi di responsabilità amministrativa e contabile connessi, ma anche per i cittadini, a volte addirittura ignari della pendenza di occupazioni senza titolo su aree di loro proprietà. Il volume, il sesto pubblicato dall’avvocato Morelli, analizza con spirito critico e pragmatico l’argomento, con dovizia di particolari ed importanti riflessioni sullo stato della giurisprudenza e della normativa in materia.
Il libro verrà fatto oggetto di presentazione, oltre che a Rieti, anche a Roma e Perugia alla presenza, accanto all’autore, di magistrati amministrativi e contabili.
Marco Morelli, avvocato cassazionista e docente per primarie scuole di formazione e nel master universitario sul Diritto dell’ambiente dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza, ha avuto modo, nel corso degli anni, di approfondire – sia dal punto di vista pratico che teorico – il tema degli espropri e delle occupazioni illegittime diventando un punto di riferimento nazionale per diverse realtà pubbliche e private.
Foto: Morelli ©