“Nel giorno in cui sotto i portici del Comune i lavoratori di Sogea manifestano per sapere quale sarà il loro destino, il Tar del Lazio mette un punto chiaro su questa vicenda”. Lo dicono i consiglieri comunali di opposizione del Pd e di Rieti Città Futura in merito alla sentenza di condanna pronunciata dal Tar del Lazio sulla vicenda Aps-Sogea (leggi).
“Ripercorrendo la storia: la società Aps spa aveva fatto ricorso al Tar per l’annullamento della Deliberazione del Consiglio Comunale di Rieti n. 98 del 21 dicembre 2017 avente ad oggetto revisione straordinaria delle partecipazioni di cui all’art. 24, D.Lgs. 175/2016 e dei relativi Allegati “A” e “B”; quella delibera delle partecipate che noi gruppi di minoranza in quel consiglio avevamo contestato fortemente senza avere alcuna possibilità di confronto costruttivo con l’Assessore Cascioli che anzi, liquido la discussione in maniera piuttosto tranchant”.
“Oggi – aggiungono Pd e Rieti Città Futura – un soggetto terzo ci dà ragione e costringe di fatto il Comune a consegnare gli impianti di Sogea ad Aps entro il 1° aprile. C’è una sostanziale differenza tra la buona politica, che lavora, propone, costruisce e l’immobilismo a cui stiamo assistendo in questi 9 mesi di amministrazione Cicchetti, che di fatto produce grande incertezza nei cittadini ed una retrocessione sociale ed economica. Questa è l’ennesima prova che decreta l’inadeguatezza di questa amministrazione”.
Foto: RietiLife ©