Dissesto, parte del centrodestra dice no: “Ci opponiamo a un atteggiamento di resa”

“La verifica degli equilibri finanziari in corso di discussione con riguardo al bilancio di previsione 2018 rende palese una forte criticità nella tenuta dei conti del Comune, esito di scelte non sempre caratterizzate, nel recente passato, da una visione strategica e lungimirante”. È quanto si legge in una nota dei gruppi consiliari Alternativa per  Rieti (il capogruppo Simone Labonia, nella foto, e Fabrizio Di Vittorio) e Direzione Italia (Stefano Eleuteri).

“Ciononostante – sottolineano –, la necessità di garantire una gestione virtuosa della cosa pubblica, nel solco degli obiettivi  fissati dall’amministrazione di centrodestra a favore della cittadinanza, si pone quale sfida ad oggi non rinviabile ed al contempo irrinunciabile”.

“Nella consapevole necessità di ogni massimo sforzo diretto ad assicurare l’equilibrio di gestione delle casse comunali, i gruppi consiliari Alternativa per Rieti e Direzione Italia ritengono essenziale, da un punto di vista di progettualità politica, proseguire nella direzione che si oppone con fermezza ad un atteggiamento di resa nei confronti delle attuali difficoltà economiche, esprimendo quindi contrarietà a ventilate ipotesi di dissesto finanziario dell’ente”.

“Tale opzione risulterebbe a nostro avviso incompatibile con gli interessi della collettività e del tutto residuale a fronte di alternative di garanzia e di tutela riservata ad un’amministrazione che voglia essere punto di riferimento e volano di sviluppo per il territorio”.

Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©

Print Friendly, PDF & Email