(di Matteo Dionisi) Una reazione da grande per l’Amatrice che vince 3-1 in casa del Quintilianium dopo esser stata raggiunta sull’1-1, ed è ancora in vetta alla classifica. Un vertice da dividere con 4Strade (entrambe ora a 46 punti): la squadra reatina batte la Rufinese in casa, 3-0.
Tornando a Quintilianum-Amatrice, all’Angelo Miliardi di Contigliano è andata in scena la gara valida per il 22esimo turno di Seconda Categoria (girone C) laziale: un Quintilianum a metà graduatoria ha accolto una delle due capolista. L’arbitraggio della gara è stato affidato a Dario Proietti di Roma 2.
Gli ospiti fin dai primi minuti di gioco del primo tempo hanno provato a rendersi pericolosi, ma hanno trovato due ottime risposte del portiere. Dopo 10 minuti di equilibrio in campo, al 15′ è Daniele Vitale dell’Amatrice a trovare la rete del vantaggio ospite (1-0). Al 23′ Simone Colangeli prova a trovare il raddoppio ma il portiere risponde presente; a 10 minuti dalla fine del primo tempo dopo una buona azione, la Polisportiva Quintilianium trova il pari con Christian Marchetti. Termina, così, 1-1, la prima frazione di gioco, che per 40 minuti ha visto in campo solo l’Amatrice mentre la squadra di casa è stata brava ad aspettare e trovare il momento giusto per il pareggio.
Dopo 15 minuti dalla ripresa del secondo tempo, entrambe le squadre hanno cercato il vantaggio ma senza successo; al 24′, dopo la rete mancata nel primo tempo, Simone Colangeli con una azione individuale porta l’Amatrice sul 2-1 che fa gioire i rossoblù. A 5 minuti dal termine, mentre il Quintilianium prova a trovare il pareggio, Aleandro Bucci chiude definitivamente la partita con il gol del 3-1.
Con questo risultato termina una gara che conferma ciò che è successo nei primi 45 minuti: Amatrice padrona del campo e con 3 punti in più; Quintilianium che ha provato a riacciuffare il pareggio, ma senza risultato. A seguire la gara c’era una troupe di Quelli Che il Calcio di Rai2 (leggi).
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © campo “A.Milardi” – Contigliano