Il Marconi Sacchetti ricorda la Giornata dell’unità nazionale e della Costituzione

“Oggi il nostro percorso formativo di studenti viene ulteriormente impreziosito dalla giornata unica ed indimenticabile organizzata dall’Istituto”. Noi ragazzi ci sentiamo particolarmente felici di vivere in prima persona questo magnifico momento ispirato ad importanti valori quali la “Cittadinanza, la Costituzione e l’Unità Nazionale”.

Così all’inizio del discorso di ringraziamento letto da due degli studenti delle quarte dell’Istituto Comprensivo “Marconi Sacchetti Sassetti” al termine della cerimonia dell’ alzabandiera a cui gli alunni hanno assistito oggi nel piazzale della caserma Verdirosi di Rieti.

La cerimonia organizzata in occasione della giornata dell’unità nazionale, della Costituzione, dell’inno e della bandiera (da calendario il 17 marzo) é stata resa possibile grazie alla collaborazione del Comandante generale di brigata della Scuola NBC Sossio Andreottola con la dirigente dell’istituto Mirella Galluzzi che hanno fortemente voluto tale incontro. I ragazzi sono stati affascinati dalla solennità della cerimonia, in particolare durante l’ascolto dell’ inno di Mameli, conclusione di un lungo percorso didattico volto alli studio critico della nostra Costituzione.

Foto: RietiLife©

Print Friendly, PDF & Email