(di Matteo Dionisi) L’Alba non reagisce e perde in casa con il Poggio Nativo, 0-1: Al Vecchiarelli di Rieti per la 21esima giornata di Prima Categoria (girone C) laziale, si sono sfidate, la squadra di casa, Alba Sant’Elia (penultima, 16 punti) e il Poggio Nativo (che si trova a metà classifica, 30 punti). L’arbitraggio della partita è stato affidato a Marius Ciprian Mocanu di Roma 1.
Nel primo tempo, dopo 15 minuti di equilibrio in campo, la squadra ospite trova la rete del vantaggio con Antonio Paolucci; l’Alba sembra non aver subito lo svantaggio, dopo una buona azione al 30′ trova un calcio di rigore che, però, viene sbagliato da Simone Ortenzi. Termina, così, un primo tempo con poche emozioni, dopo lo svantaggio e il rigore sbagliato, la squadra di casa non è riuscita a reagire rimandando l’appuntamento con il pareggio.
Al 12′ della ripresa l’Alba prova a rendersi pericolosa con Simone Cantonetti, ma la palla si spegne a lato del portiere; a 10 minuti dalla fine le due squadre in campo si limitano, l’Alba non riesce a trovare il pareggio e il Poggio Nativo la rete per chiudere la partita. Terminano i secondi 45 minuti, dove la squadra ospite grazie alla vittoria conquistata sale a 30 punti in classifica, l’Alba rimane penultima e rimane nelle zone calde della graduatoria.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©