La Camera di Commercio di Rieti informa di aver ricevuto segnalazioni di bollettini postali con richieste di pagamento di importi elevati, inviati a ditte iscritte di recente nel Registro delle Imprese.
“Si tratta di bollettini ingannevoli, intestati alle imprese “Centro Servizi Imprese s.r.l.s.” e “Reteimpresa srl unipersonale” che propongono l’inserimento in archivi telematici a fini pubblicitari e promozionali, che nulla hanno a che fare con la Camera di Commercio e con gli adempimenti verso di essa – scrive la Camera di Commercio – si invitano quindi tutte le imprese a prestare la massima attenzione a questa tipologia di comunicazioni, ricordando che da diversi anni per il versamento del diritto annuale dovuto alla Camera di Commercio deve essere utilizzato esclusivamente il modello F24 e non è previsto il pagamento tramite bollettino postale”.
“La Camera di Commercio di Rieti invita altresì i contribuenti che dovessero ricevere analoghe comunicazioni a rivolgersi, in caso di dubbi, alla propria associazione di categoria e/o al proprio professionista di fiducia, o alla Camera di Commercio stessa per avere conferma se si tratti di un adempimento obbligatorio o altresì di una mera proposta commerciale, l’adesione alla quale non è obbligatoria. Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare l’Ufficio Diritto annuale della Camera di Commercio di Rieti, tel. 0746/201364, e-mail [email protected]” concludono da via Borsellino.
Foto: RietiLife ©