Npc, domani si riparte, Rossi: “Ad Agrigento voglio intensità e una gran gara”

(di Roberto Pentuzzi) Il campionato di serie A2 è notoriamente molto equilibrato, in questa fase della stagione molti match diventano veri e propri scontri diretti. La Npc domani giocherà in trasferta contro Agrigento, squadra sempre presente tra le prime 8 negli ultimi anni, anche con una finale play off disputata.

“La partita di domani sarà difficile – conferma il coach Alessandro Rossi – contro una squadra che in questi anni ci ha abituato ad un rendimento molto alto. Andiamo ad affrontare l’avversario con umiltà, ma allo stesso tempo dobbiamo provare a fare una grande prestazione. Agrigento ha dato prova di poterci mettere in difficoltà nella partita di andata e ciò serve per partire con la giusta determinazione per  affrontare la trasferta. Dobbiamo cercare di far valere la nostra presenza in area soprattutto con giocatori come Cannon, non è spettacolare, ma giocatore di sostanza e determinante per la sua squadra. I ritmi di gioco saranno  uno degli aspetti importanti della partita, dovremo avere la capacità di mantenere un’ alta intensità”.

 

Il capitano dei siciliani Marco Evangelisti fu determinante per la vittoria della Moncada al PalaSojourner (68-74), ora Rossi sa di avere una squadra diversa, più completa, ma questo non vuol dire che i padroni di casa non vendano cara la pelle. Per loro si tratta di una gara quasi determinante, sicuramente avranno più pressione addosso, una sconfitta li porterebbe a meno 4 dalla Npc.

 

“Siamo consapevoli dell’importanza della partita – dichiara coach Franco Ciani –  il ritmo e la fisicità che Rieti mette sul campo sono difficili da affrontare. Ogni domenica è caratterizzata da una serie di partite più che importanti ed a volte determinanti. Otto squadre sono in quattro punti, questo fa capire come siano importanti tutti gli scontri diretti. Abbiamo inserito a tutti gli effetti Giacomo Zilli in organico. Prosegue in maniera positiva il recupero del nostro play Zugno”.

 

Rieti cerca delle conferme in trasferta e questa volta l’occasione è davvero ghiotta, dall’altra parte troverà un squadra capace di giocare incontri di questo genere, Gigli e compagni dovranno impedire fin dall’inizio ad Agrigento di prendere in mano la gara.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email