La CNA di Rieti sta cercando di portare avanti con le imprese dei Comuni del Cratere, ma in particolare con quelle dei comuni maggiormente colpiti dal sisma, la proposta di ridefine, a partire dalla propria specificità, un progetto imprenditoriale che vada oltre il mercato di prossimità.
Quel mercato, sul quale molte di esse hanno fondato la loro attività, in alcuni casi non c’è più in altri risulta molto ridimensionato. Alcuni esempi recenti come la vicenda straordinaria del profumo, 401 È Amatrice, mostrano che è possibile tentare sfide imprenditoriali audaci e vincerle per il coinvolgimento di altre realtà imprenditoriali e professionali d’eccellenza.
“Abbiamo definito il percorso compiuto per realizzare il profumo, un’azione esemplare replicabile, solo mutando il contenuto e i protagonisti, anche nel settore agroalimentare che già vanta una sua tradizione conosciuta nel mondo”, si legge in una nota. Per discutere di questo abbiamo organizzato l’incontro del 13 marzo che si svolgerà ad Amatrice nello Spazio Mensa dell’area gusto a partire dalle ore 15. All’inconto parteciperà Mirco Della Vecchia, imprenditore di grande valore, prima che Presidente Nazionale della CNA Agroalimentare.
Mirko Della Vecchia è un cioccolatiere di fama internazionale, la sua esperienza sarà una risorsa messa a disposizione di quanti vogliano approfondire l’argomento. Ad accompagnarlo il Responsabile nazionale del settore agroalimentare e la Direttrice della CNA di Rieti.
Foto: (archivio) RietiLife©