Come anticipato da RietiLife (leggi) e TerniLife (leggi), nel corso dei servizi di controllo del territorio rafforzati dal Questore di Rieti, delle Squadre Mobili di Rieti e Terni hanno tratto in arrestato il 24enne rumeno G.M.D., domiciliato a Contigliano, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti con l’aggravante della cessione a minorenni.
Gli Agenti della Polizia di Stato, dopo aver acquisito degli indizi, sia nel capoluogo reatino che in quello umbro, hanno predisposto un’articolata attività investigativa che ha permesso di accertare che il rumeno nella propria l’abitazione aveva allestito una vera e propria centrale dello spaccio di stupefacenti, che era meta di numerosi giovani, molti dei quali già noti per essere assuntori di sostanze stupefacenti.
Nel tardo pomeriggio di ieri, quindi, gli Agenti della Polizia di Stato, al termine di prolungati servizi di osservazione e pedinamento, hanno fatto irruzione nell’appartamento del rumeno dove sono state rinvenute e sequestrate numerose piante di cannabis indica, che venivano coltivate in una serra casalinga, con tanto di lampada e fertilizzante. Nell’abitazione gli agenti hanno, inoltre, sequestrato 40 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, circa 150 grammi di marijuana parzialmente essiccata, 2 bilancini di precisione e 6 sminuzzatori.
Nell’abitazione sono stati sorpresi anche cinque ragazzi, due dei quali minorenni e tre appena maggiorenni, che avevano appena acquistato delle dosi di sostanza stupefacente. L’uomo è stato, pertanto, arrestato e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria che ne ha disposto gli arresti domiciliari nella sua abitazione per rispondere del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Lo scrive in una nota la Polizia di Rieti.
Foto: PS ©