Si è tenuto a palazzo di Città un incontro tra il sindaco Antonio Cicchetti e le organizzazioni sindacali confederali, Cgil, Cisl e Uil, al fine di ottenere soluzioni percorribili per risolvere la problematica legata alla viabilità e alla sosta nella zona nei pressi dell’ospedale De’ Lellis.
Nel corso della riunione sono stati individuati alcuni punti di intervento condivisi che possono rappresentare obiettivi raggiungibili nel breve termine. Tra questi ci sono l’istituzione di un bus navetta, in collaborazione con Asm, che possa collegare gli utenti dalle aree di parcheggio libero, nei pressi dello stadio “Scopigno” e del PalaSojourner, all’ospedale; l’accelerazione dei lavori per la realizzazione della rotatoria, con un contestuale controllo della viabilità da parte della polizia locale nel corso degli interventi e un’azione concordata con Asl, Regione e Asi per un abbassamento delle tariffe di sosta attualmente in vigore.
“È stato un incontro positivo con i responsabili delle organizzazioni sindacali – dichiara Cicchetti – per confermare il comune intento di rendere fluido l’accesso all’ospedale da parte dei bus del trasporto pubblico e delle ambulanze e per tentare, possibilmente con un contributo della Regione, di contenere le tariffe statuite nella convenzione Consorzio-privati nel 2016”.
Foto: (archivio) RietiLife©
PICCOLA CURIOSITA’:COME MAI QUESTE COSE NON SUCCEDONO ALL’OSPEDALE DI TERNI O IN QUELLO DI VITERBO; MEDITATE GENTE MEDITATE…..