“Sono veramente con i giocatori contati”. Alessandro Turetta, allenatore del Rieti Rugby, non sa a che santo votarsi. “È più numeroso l’elenco dei probabili assenti che quello dei potenziali titolari”. Solo all’ultimo momento si saprà chi scenderà in campo a Modena. Il reparto più disastrato è quello degli avanti.
“Alla cronica scarsa presenza di giocatori di ruolo – spiega Turetta – si sono aggiunti gli infortuni di Carotti, Liberati e Rinaldi”. In pratica resta solo il giovanissimo Amidei a rappresentare il delicato reparto di prima linea. Se Turetta riuscirà ad inventarsi almeno tre giocatori adattabili al ruolo gli Arieti potranno contarsi e scendere in campo. Mancheranno probabilmente anche Gudini, Gentile, Paniconi e Domenico Rosati. Se qualcuno degli infortunati dovesse comparire nella lista delle presenze sarà solo per non perdere a tavolino l’incontro. In sostanza alcuni infortunati saranno presenti solo ad onor di firma. Una condizione di emergenza che viene a minare la possibilità di espugnare il campo del Modena, risultato questo che, in condizioni normali, sarebbe alla portata dei reatini. Il turno odierno, giunto dopo uno stop di due settimane per lo svolgimento del Sei Nazioni, sarà una toccata e fuga.
Infatti dopo la trasferta in Emilia, ci saranno altre due settimane di inattività sempre in occasione della seconda parte del Sei Nazioni. Una pausa questa che, una volta tanto, potrebbe servire per recuperare giocatori assenti.
Foto: RietiLife ©