Npc, domani arriva Trapani. Conti: “Gara preparata al meglio nonostante i pochi giorni”

(di Roberto Pentuzzi) Sarebbe stata comunque una partita da vincere quella di domani per la Npc contro Trapani, ma alla luce della battuta d’arresto di Treviglio, a Rieti non sono più concessi errori, soprattutto in casa.

“Dopo la sconfitta di mercoledì sera, sarà fondamentale vincere davanti al nostro pubblico – conferma la giovane guarda della Npc Alberto Conti – dobbiamo affrontare l’incontro con grande grinta e cattiveria considerando anche la qualità del nostro avversario. Trapani ha grandi punti di forza oltre agli americani, come Renzi e abbiamo preparato la partita al meglio nonostante il poco tempo a disposizione”.

In una settimana così serrata bisognerà capire chi starà meglio fisicamente, o abbia recuperato dalle varie trasferte. Questa volta chi ha dovuto affrontare un bel viaggio è Trapani, che si sta confermando squadra di primo livello e scenderà al PalaSojourner senza troppe pressioni.

“La vittoria contro Napoli ci ha liberato dalla necessità di dover vincere a tutti i costi – afferma Marco Mollura, ala della squadra siciliana – ma adesso non ci possiamo fermare poiché la lotta per la conquista dei playoff è ancora molto lungo e la classifica si è accorciata. Rieti è un’ottima squadra con giocatori di talento e soprattutto ha peso e centimetri dunque dovremo essere bravi a portare il match su binari a noi più congeniali”.

La squadra di coach Ugo Ducarello si presenterà a Rieti senza l’ex Stefano Spizzichini, che ha rescisso il contratto con Trapani. Il calendario propone trasferte piuttosto impegnative per le avversarie dirette della Npc: Virtus Roma, Reggio Calabria, Latina, Treviglio, che andranno rispettivamente a Casale, Scafati, Biella e Legnano, poi c’è lo scontro diretto tra Cagliari ed Agrigento, quindi “sulla carta” un turno che potrebbe rilanciare Rieti in classifica.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email