Novità in vista delle elezioni del prossimo 4 marzo. Accettata la proposta avanzata nei giorni precedenti dal sindaco Antonio Cicchetti. LEGGI
Ad annunciarlo, con un post su Facebook, lo stesso primo cittadino: “La commissione elettorale, in materia di scrutatori, ha approvato all’unanimità la mia proposta per il #sorteggio che è stato effettuato seduta stante. Ringrazio sentitamente i commissari Alessio Angelucci (Rieti città futura), Fabio Nobili Forza Italia) e Fabrizio Di Vittorio (Alternativa per Rieti) che hanno compreso appieno lo spirito di una proposta innovativa rispetto a un sistema stantio e piuttosto chiacchierato”.
LA NOTA DEL COMUNE
La commissione elettorale, in materia di scrutatori, ha approvato all’unanimità la proposta per il sorteggio che è stato effettuato oggi mercoledì 7 febbraio, in sala consiliare. Da un elenco di 4.473 nomi ne sono stati sorteggiati 208 per la composizione dei 51 seggi (4 componenti ciascuno; più 2 componenti per ciascuno dei 2 seggi speciali – ospedale, carcere). Sono stati, inoltre, sorteggiati ulteriori 280 nomi per fare fronte a eventuali rinunce o indisponibilità.
GLI ELENCHI
Foto (archivio): RietiLife ©