Enduro, parte la stagione: sabato la prima gara

A pochi giorni dall’inizio della nuova stagione agonistica, domenica a Guidonia negli stand della “TMR Village”, si è svolta la premiazione dei campioni italiani e regionali del Lazio 2017 nelle varie discipline motociclistiche, alla presenza del presidente del comitato regionale laziale FMI, reatino Maurizio Simonetti

Anche quest’anno, il “Motoclub Terremoto” di Cantalice ha raggiunto degli ottimi risultati eguagliando i 4 podi siglati nel 2016. Per il secondo anno consecutivo, inaftti, il Motoclub reatino, piazza due dei suoi piloti al primo e al secondo posto sul podio della categoria “Ultra Territoriali”, vale a dire gli esordienti dell’enduro agonistico laziale: Raffaele Ruggiero su Yamaha 250 4 tempi e Gianmarco Dell’Orca su KTM 450 4 tempi. Li seguono Gabriele Oliverii su Ktm 350 4tempi e Gianmario Proietti su Husqvarna 250 2 tempi che conquistano il secondo e terzo posto nella categoria “Veteran”.

Il Motoclub terremoto si riconferma, quindi, competitivo con i suoi piloti veterani e con i suoi piloti esordienti, dimostrando di essere una fucina di nuovi talenti che ogni anno vengono lanciati ai vertici della categoria, come già accaduto lo scorso anno per Pierluigi Cervelli, vincitore assoluto nel 2016 della categoria “Esordienti” e che, quest’anno, si è confrontato nella categoria Senior conquistando un ottimo quarto posto. La stagione 2018, per Cervelli, su Beta 300 2 tempi, inizia già il 10 febbraio, nella gara estrema “Hells Gate 2018”, tappa del campionato mondiale di Enduro Estremo.

In questi giorni si sta delineando anche la nuova squadra enduristica del Motoclub Terremoto che parteciperà al campionato regionale 2018 con Gabriele Oliverii, Pierluigi Cervelli, Manuel Luciani, tutti di Rieti.

Foto: Enduro Rieti ©

 

Print Friendly, PDF & Email