Poste Italiane ricorda che a partire da giovedì 1° febbraio saranno regolarmente in pagamento le pensioni nei 96 uffici postali della provincia di Rieti.
Sono 23.000 i cittadini che ogni mese riscuotono la propria pensione in Poste Italiane, dei quali circa 21.000 (91%) hanno scelto di accreditare il proprio rateo sul libretto postale o sul conto Bancoposta. Il dato testimonia la sempre più crescente fiducia nelle soluzioni di pagamento digitali offerte da Poste Italiane, anche da parte della clientela senior che ne apprezza la semplicità di utilizzo e la sicurezza. Ad ulteriore conferma di questo trend in ascesa il dato incrementale: negli ultimi quattro anni si è infatti registrata una crescita degli accrediti pari al 23%.
Tutti i pensionati “accreditati” sono inoltre coperti da un’assicurazione gratuita che riconosce un risarcimento fino a 700 euro all’anno sugli eventuali furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia all’interno degli uffici postali “a sportello” sia in automatico utilizzando gli Atm Postamat.
Per velocizzare le operazioni di riscossione, Poste Italiane ricorda ai pensionati la possibilità di prelevare denaro contante utilizzando le carte elettroniche presso tutti gli ATM Postamat, fino a 600 euro al giorno, oppure allo sportello senza limiti di importo.
Foto: RietiLife ©