(di Roberto Pentuzzi) Oggi pomeriggio alle ore 18 al Biella Forum, Eurotrend ed Npc si affronteranno per la terza giornata di ritorno di campionato.
Come già accaduto a Siena (era assente il forte Ebanks), Rieti affronterà una fortissima avversaria senza un americano, Bowers sarà fuori per problemi muscolari, in terra toscani i ragazzi di coach Alessandro Rossi approfittarono dell’occasione centrando un colpo esterno, in Piemonte c’è un quintetto che si è concessa una sola distrazione in due anni, ma non si sa mai…
La squadra di coach Michele Carrea, miglior allenatore nel mese di novembre, conta moltissimo sull’asse play pivot Ferguson-Tessitori, ma senza Bowers i punti di riferimento rimangono solo loro due. Questo non significa che Biella non abbia altri giocatori di primo livello, anzi, gente come Wheatle, Chiarastella e la ormai sicurezza Uglietti formano un gruppo solidissimo, ma l’Eurotrend dipende tanto dal più forte giocatore della serie A2, Jazz Ferguson (24 punti di media). Se i giochi tra lui e Tessitori, o in alternativa Sgobba e Rattalino, si inceppano Biella potrebbe perdere pericolosità, chissà che difesa avrà studiato coach Rossi?
La Npc è in apprensione per le condizioni della caviglia di Jamal Olasewere, ma la presenza del forte americano non è in discussione, anzi, Carrea, da par suo avrà pensato a lungo in fase di preparazione di partita come fermare il giocatore di origine nigeriana. Claudio Tommasini è un altro giocatore che potrebbe creare problemi oggi pomeriggio, ma allo stesso tempo non potrà essere lui a marcare Ferguson, probabilmente francobollato, dal giovane Conti o in alternativa da Zaid Hearst.
All’andata i piemontesi, oltre ai soliti noti, ebbero la supremazia sotto canestro con Tessitori e Sgobba, ma non c’era Olasewere e non c’era un Gigli nelle condizioni attuali. Gara difficilissima, ma Rieti è partita molto carica.
Così in campo
Eurotrend Biella 1 Ferguson, 12 Chiarastella, 16 Uglietti, 17 Ambrosetti, 18 Pollone L. , 20 Pollone M., 24 Wheatle, 27 Rattalino, 32 Tessitori, 33 Sgobba. Coach: Carrea
Npc Rieti 0 Melchiorri, 1 Tommasini, 2 Hearst, 3 Savoldelli, 6 Casini, 11 Conti, 12 Gigli, 15 Marini, 17 Carenza, 35 Olasewere. Coach: Rossi
Arbitri: Beneduce, Capurro, Solfanelli
Foto: RietiLife ©