Finisce con un successo dei padroni di casa la gara Rieti-Tortolì. Il risultato è di 3-1 (Marcheggiani, Scotto, Scevola per il Rieti, Di Federico nel finale) in un match per nulla in discussione. La capolista si conferma tale, sale a 52 punti e registra il ko (3-1) dell’Atletico a Lanusei e la vittoria per 1-0 dell’Albalonga a Monterosi. Dunque romani, prossimi avversari degli amarantocelesti, che tengono il passo ma rimangono a distanza di sei punti. Sarà uno scontro al vertice quello in programma al Pio XII.
Primo tempo, come il resto del match, mai in dubbio: Il Rieti alla mezzora, dopo un pressing forsennato e buone azioni, trova il gol sull’asse Giunta-Marcheggiani, con quest’ultimo a buttare dentro il pallone di piatto. Neanche 3′ ed ecco Scotto, che va a segno dopo una mancanza dal tabellino che durava dalla gara, a fine 2017, vinta col Budoni (3 dicembre). Squadra ospite pressoché impalpabile.
Nella ripresa segna Scevola (prima rete col Rieti) il 3-0 (assist di Scotto) e da lì la gara è praticamente finita, con tanti cambi e altre chance amarantocelesti, mentre il Tortolì – che segna, spinta dall’orgoglio a gara scaduta con Di Federico – rimane a 16 punti, costretto a chiedere punti-salvezza in altri match.
L’Uomo RietiLife è Luigi Scotto per il ritorno al gol e per il solito gioco da fuoriclasse.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©