Inizia con una bella vittoria il 2018 della Npic Rieti (6 punti) che supera al PalaCordoni 61 a 30 il Fly Sport INAIL Molise (2) e rafforza il primato in classifica. Gara che si presentava più’ difficile del previsto, vista l’assenza per squalifica di Rossetti e le precarie condizioni fisiche di Scagnoli e Spadoni, ma che i reatini sono riusciti a rendere semplice grazie ad un inizio travolgente.
I padroni di casa, infatti, piazzano subito un 11-0 che atterra gli avversari e porta Rieti al termine del primo periodo già sopra per 16 a 7. Nel secondo tempo sale in cattedra Obino, 23 punti alla fine per lui, e la Npic va al riposo lungo con il massimo vantaggio di 14 lunghezze (28-14). Nella ripresa i locali controllano agevolmente e fanno girare tutti i propri effettivi chiudendo il terzo periodo 48 a 22 fino al 61-30 finale. “Infortuni e squalifiche potevano far diventare questa partita molto insidiosa – dichiara il capitano della Npic, Fabio Spadoni – siamo, invece, stati bravi a trasformare queste difficoltà in vantaggi. Abbiamo, infatti, preparato la gara nel miglior modo possibile, spingendo subito al massimo sull’acceleratore e chiudendo così la pratica Termoli già al termine del primo quarto. Durante il match abbiamo poi gestito il risultato grazie anche al contributo da parte di chi di solito gioca di meno.”
Questi gli altri risultati della quarta giornata del campionato di serie B, girone C. Sportinsieme Sud Barletta (2) – ASDD Don Orione Roma 19-79 (4) e SSD Santa Lucia B (FC) – Lupiae Team Salento INAIL Colella Nto (4) 56-35.
IL TABELLINO
NPIC RIETI: Scagnoli 24, Spadoni 8, Limoncelli, Trulli 2, Bifolchi 4, Fegatilli, Ziccardi, Obino 23, Jaouhari, Brandimarte, Petrangeli, Calvelli. All. Scagnoli
FLY SPORT INAIL MOLISE: Cassetta, Quaranta 4, Piccioni 6, Di Santo 3, Pasciullo, Brandimarte 13, De Marco 2, Maurizio, Durantini, Pavarese 2, Lombardi, Di Massimantonio. All. Pasciullo
ARBITRI: Visocchi e Bonifacio
Foto: NPIC ©