(di Roberto Pentuzzi) Il presidente della Npc Giuseppe Cattani non è soddisfatto della prestazione della sua squadra ed è molto rammaricato dopo la sconfitta di Scafati di domenica: “La difesa viene da una convinzione mentale – sbotta il patron della squadra reatina a NpcTv – ce lo hanno insegnato fin da piccoli al minibasket, come fanno a non saperlo professionisti di questo livello? Non vorrei vedere più i miei giocatori come delle ballerine in campo. Se pensiamo di giocare senza difendere non andremo lontano”.
“Sicuramente stiamo valutando qualche soluzione immediata – prosegue Cattani – per esempio mi riferisco all’atteggiamento in campo di Norman Hassan, sportivamente insoddisfacente, ci stiamo organizzando per trovare una sistemazione al giocatore, lui stesso si è reso conto delle difficoltà di inserirsi nel gruppo”.
Quindi immediato “taglio” della guardia della Npc, oppure verrà messo fuori squadra a vantaggio del giovane Alberto Conti? Magari rimarrà nel gruppo? Quello che rimane oscuro è un eventuale sostituto, il presidente parla di un ”3”, ma allo stesso tempo dice che non ci sono giocatori liberi di valore a disposizione.
“In merito ad Hearst – conclude il presidente della Npc – lo so che non è un top, ma è migliorato rispetto all’inizio della stagione, non credo che lui sia da tagliare. Domenica contro Latina, dobbiamo entrare in clima partita un’ora prima dell’inizio”.
Foto: RietiLife ©