Vittoria importante quella colta dal quindici reatino degli Arieti sul campo di Cesena al cospetto di una squadra che, alla vigilia, era stata indicata come possibile vincente vista l’imbattibilità casalinga. Finisce 25-18.
Gli Arieti hanno costruito la vittoria sul Romagna Rugby sfruttando la loro arma migliore, la velocità e l’affiatamento della linea dei tre quarti. Dopo un primo tempo conclusosi 8 a 3 per i padroni di casa, grazie ad un calcio piazzato e ad una meta non trasformata, la ripresa ha visto i reatini dominare il campo e superare gli avversari grazie ad una meta di Alunni trasformata da Turetta: 8 a 10 per gli Arieti, subito bissata al 13′ da un’altra meta di Pica trasformata dal piede magico di Turetta, è 8 a 17.
Poi un brutto infortunio a Fabio Carotti e la mischia, già con gli uomini contati, soffre e subisce.due mete,segnando in risposta solo su punizione: 18 a 20 per Rieti. La partita si accende sul finale con i romagnoli protesi in attacco alla ricerca dei punti vittoria ma Rieti difende e riparte segnando un’ultima meta grazie ad un guizzo di Pica, Risultato finale: Arieti batte Romagna 25 a 18.
Foto: RietiLife ©