Disturbi dell’apprendimento: un corso per i docenti

Ancora pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni al corso di formazione gratuito per i docenti referenti BES-DSA del Lazio, organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, volto a fornire ai docenti strumenti e maggiori competenze sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Le iscrizioni – aperte il 21 dicembre 2017 – termineranno il 16 gennaio e il corso – che partirà il 20 gennaio – comprenderà un numero massimo di 300 insegnanti, di cui 150 per la provincia di Roma e 150 per le provincie di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo.

Il corso è riservato ai docenti referenti BES/DSA delle scuole dell’infanzia, delle scuole primarie, secondarie di primo grado e secondarie di secondo grado, di istituzioni scolastiche e di istituti comprensivi statali.

Il percorso, che si avvale di materiale strutturato, video lezioni, indicazioni operative, approfondimenti, avrà una durata complessiva di 25 ore e si articola in 7 moduli formativi, con incontri in presenza e approfondimenti online.

Per essere ammesso al corso ogni docente dovrà completare i seguenti passaggi:

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione conforme alla normativa per la formazione del personale della scuola ai sensi della Direttiva ministeriale 170/2016. 

Maggiori informazioni QUI e QUI

Foto: RietiLife ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email