Rieti, la beffa di Latina: era in vantaggio 1-0, si rigiocherà dal 1′ | LE FOTO

Partita sospesa, tutto da rifare: beffa per il Rieti a Latina. I ragazzi di Parlato erano in vantaggio per 1-0 al 37′ del secondo tempo quando l’arbitro ha sospeso il match per un suo infortunio muscolare (leggi). Si rigiocherà dal primo minuto, ripartendo, come logico, dallo 0-0.

Bella la cornice del Francioni ed eccezionali gli oltre 100 tifosi reatini in trasferta: un pullman e tante auto (leggi). È stata festa sul gol, con l’attaccante reatino sotto il settore ospite per festeggiare. Prima del match anche il tifo reatino ha omaggiato applaudendo un ultrà pontino, Renzo, scomparso recentemente e a lui ha dedicato uno striscione “Ciao Renzo”.

I RISULTATI E LA CLASSIFICA

Primo tempo spaccato in due. Una prima parte di sofferenza (e nervosetta), dove il Latina, tra orgoglio e capacità, colleziona occasioni soprattutto dalle fasce e con il suo uomo migliore, la punta Iadaresta. Chance che Scaramuzzino sventa o che vede sfilare al lato della sua porta. Latina che al 14′ saluta uno dei suoi uomini più pericolosi: Olivera, infortunato alla spalla in un’azione in cui è inciampato, cadendo. Il Rieti dopo aver aspettato, si fa rivedere. Ci prova e alla fine ci riesce: dopo un corner di Tirelli è gol, grazie al cross di Ispas e la sponda in area di Biondi. Marcheggiani segna di testa, è 16esimo centro stagionale.

La ripresa registra un Rieti migliore, vicino al raddoppio con Scotto (grande parata del portiere di casa) e capace di gestire anche le sfuriate nerazzurre, coi pontini che quasi al 20′ chiedono un rigore che non viene accordato. Il Rieti continua a gestire e mantiene l’1-0. A metà ripresa gara ferma: infortunio muscolare per l’arbitro che chiede cure: prima riprende a dirigere il match, poi lo sospende definitivamente al 37′.

Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO © stadio D. Francioni – Latina 

Print Friendly, PDF & Email