Dopo le quattro vittorie consecutive, la Npc Rieti si prepara ad affrontare in casa una nuova sfida, quella con Legnano. Palla a due alle ore 18 in un PalaSojourner che coach Rossi spera decisamente caldo per l’occasione.
La gara sarà in diretta gratuita su YouTube.
Coach Rossi parla così della gara di questa sera: “La preparazione dell’incontro è andata molto bene soprattutto dal punto di vista dell’attenzione e della motivazione, visto il momento positivo che speriamo continui. La squadra in settimana non ha avuto una condizione fisica ottimale non permettendo ad alcuni giocatori di completare la sezione di allenamento. Nonostante ciò arriviamo con la volontà di fare molto bene poiché quella di domani è una sfida che ci pone ad un livello superiore, Legnano è una squadra di grande affidabilità e di valore assoluto per cui per vincere serviranno 40 minuti di grande costanza.”
Con Legnano inizia una serie di incontri in cui il livello sarà sicuramente alto, come sottolineato da Rossi: “Adesso dobbiamo affrontare squadre posizionate appena sopra di noi, il livello della competizione sale drasticamente, per questo ho cercato di far capire alla squadra che non basterà quello che è stato fatto fin qui per battere squadre come Legnano. Legnano è un team con un percorso notevole che ha avuto flessioni solo in alcuni momenti con assenze importanti. Sinceramente temo la loro capacità di coinvolgere Mosley in situazioni come il pick and roll e la capacità degli esterni di mettere grande pressione. Possiedono esterni produttivi con caratteristiche diverse uno dall’altro, inoltre è una squadra bilanciata e soprattutto con una forte identità. L’incontro sarà difficile ma spero di avere grande supporto dai nostri tifosi con un PalaSojourner gremito”.
Anche capitan Gigli ha commentato la preparazione del match : “Queste ultime partite ci hanno dato molta consapevolezza e anche se stiamo trovando il nostro equilibrio non dobbiamo sentirci soddisfatti ma dobbiamo rimanere affamati per chiudere nel miglior modo possibile questo girone di andata. Penso che siamo in grado di fare un’ottima partita domenica e siamo pronti per affrontare Legnano. Sicuramente la forza del nostro avversario è l’organizzazione oltre al solido sistema di gioco sia in attacco che difesa, dove spiccano molte individualità. Stiamo preparando la partita sulle loro caratteristiche e sono sicuro che possiamo giocarci il match fino alla fine”.
Gli arbitri della gara saranno Martolini Alessandro Di Roma (Rm); Maffei Luca Di Preganziol (Tv); Morassutti Alberto Di Sassari (Ss)
Ad accompagnare in campo gli atleti saranno i ragazzi della Willie Basket Rieti e durante l’intervallo ci sarà l’esibizione della scuola di danza asd Eos Ritmica Rieti. La “EOS Ritmica Rieti”, riconosciuta dalla Federazione Ginnastica d’Italia come scuola di ginnastica ritmica “tre stelle”, nasce nel 2006. Con la sua squadra agonistica, guidata dall’insegnate Tatiana Sinogheikina, insignita con la “palma di bronzo” al merito sportivo, partecipa ai campionati regionali, interregionali e nazionali di categoria, specialità, serie C e serie B e, pur essendo una Società giovane, in questi anni ha ottenuto numerosi e splendidi riconoscimenti. Si esibiranno le 4 atlete agoniste: Alice, Cattani, Viola Ciaramelletti, Giulia Leoncini e Agnese Meza.
Foto: RietiLife ©