Alternanza scuola-lavoro: studenti nelle aziende reatine

Fim Cisl Roma e Rieti domani, 8 gennaio alle ore 9, nell’istituto liceo scientifico Carlo Jucci, nell’ambito del Progetto “Orienta … per sapersi orientare” presenterà agli alunni dell’istituto le imprese del nostro territorio che li ospiteranno nel percorso di Alternanza Scuola Lavoro.
Le aziende che accompagneranno i giovani nel percorso di formazione sono la Lombardini – con il responsabile UR Dr Antonio Massari -, la Telpress – con l’AD Dr Pasquale D’Innella -, la Rielco – con il RL Ing. Carmine Rinaldi -, La Tautel –con il Gm Dr Dino Miluzzi -,la Rcm – con il Gm Dr Mario Passi.
Le imprese metteranno a disposizione degli alunni conoscenze e strumenti che permetteranno loro di compiere scelte oculate per il proprio futuro; ma, la vera scommessa è che le aziende del nostro territorio possano diventare un reale “luogo delle aspirazioni dei giovani“.
La novità del progetto sta nel “fare sistema” tra impresa, sindacato e scuola – quest’ultima rappresentata dalla Dirigente Prof.ssa Stefania Santarelli, la referente dell’Alternanza Scuola Lavoro prof.ssa Stefania Biscetti e la referente dell’Orientamento  Prof.ssa Marianna Rondini.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email