Una mattinata dolcissima per i pazienti di Pediatria e Geriatria del De Lellis. Hanno ricevuto, infatti, la visita speciale della Befana dell’Alcli che ha portato una ventata di sorrisi e dolcezze nella mattinata dell’ospedale.
Dopo aver trascorso la notte di San Silvestro presso la Casa di Accoglienza, accanto ai malati ospiti della Casa, i volontari hanno animato Tombola del Riciclo del 2 Gennaio e i due tradizionali appuntamenti con la Befana: il 5 Gennaio alla Casa di Accoglienza, con gli amici del Teatro Alchemico e stamattina, 6 gennaio nel Reparto di Pediatria e Geriatria dell’Ospedale S. Camillo de Lellis.
“Le nostre iniziative che aprono ufficialmente il nuovo anno, sono aperte alla comunità, perché l’Alcli, come ho sempre detto è una grande famiglia e tutti si devono sentire accolti e amati” – ha sottolineato la Presidente dell’ALCLI, Santina Proietti recentemente nominata da RietiLife “Personaggio dell’Anno”.
Un nuovo anno dunque che riparte nel segno della solidarietà, dell’accoglienza, ma anche della partecipazione e del sorriso, valori che ispirano da sempre l’Alcli e che sono necessari per essere utili alla comunità, oltre che ai malati e i loro familiari.
Foto: Francesco PATACCHIOLA ©