“In riferimento al comunicato stampa diramato dal Comune di Rieti in ordine alla rimozione di autovetture nelle adiacenze dell’ospedale de Lellis, riteniamo opportuno ribadire la nostra disponibilità a dialogare con l’Ente in questione sui provvedimenti in ordine alla viabilità sull’intera area consortile” lo scrive il Consorzio per lo sviluppo Industriale. Botta e risposta che si è innescato ieri, dopo i volantini lasciati sui parabrezza da Aj Mobilità (leggi).
“Riteniamo – aggiunge il consorzio – altrettanto utile precisare che le strade insistenti nell’agglomerato industriale sono state realizzate dal Consorzio Industriale, che di esse è proprietario e di cui cura anche la manutenzione. È bene comunque evidenziare che la segnaletica in area consortile è stata e continua ad essere sempre ritualmente apposta dal Consorzio e che, negli anni, tutti i provvedimenti adottati a monte sono stati formalmente trasmessi ai Comuni competenti senza ricevere da essi alcun rilievo”.
“Il Consorzio, in ogni caso, ha dato disponibilità a rivedere i provvedimenti sulla circolazione in collaborazione con il Comune di Rieti, non solo limitatamente all’area adiacente l’ospedale ma sull’intero agglomerato, fermo restando il rispetto delle competenze e delle funzioni di ogni singolo Ente. Tutto ciò chiarito, il Consorzio ha programmato un incontro con tutti i soggetti interessati al fine di trovare le migliori soluzioni per garantire innanzitutto la sicurezza della circolazione stradale, con particolare riferimento ai mezzi pubblici e a quelli di soccorso” conclude il Consorzio.
Foto: RietiLife ©