Domani, 6 gennaio, la Befana arriverà anche per i bambini di Accumoli e porterà giochi, dolci e tanta gioia nel paesino dell’alto Lazio reatino. I Volontari del Comitato CRI Bassa Sabina e del Comitato di Rieti hanno attivato una raccolta fondi che ha visto come protagonisti i Volontari stessi e tanti altri donatori: l’Associazione Nazionale dei Carabinieri e il gruppo GVCSA della Protezione Civile di Fara in Sabina, il Dott. Giorgio Bacigalupo e i dipendenti della sua azienda “Sediva”, l’ing. Emiliano Minella e l’orologeria “La clessidra” di Rieti.
Grazie alla generosità e alla sensibilità di queste persone è stato possibile raccogliere una cifra significativa che ha consentito di acquistare anche dei giochi per la comunità, due calcio balilla, e un impianto stereo. Croce Rossa è sempre attenta ai bisogni del territorio e la sua azione costante è volta a ridurre le vulnerabilità e a tutelare le fasce più deboli; ravvisata dunque la necessità di fare qualcosa per i bimbi così duramente colpiti dal sisma del 2016, Paolo Pezzotti, Presidente del Comitato CRI Bassa Sabina e Mario Cristallini, Commissario del Comitato CRI di Rieti, hanno raccolto con entusiasmo l’idea e hanno avallato l’iniziativa promossa da alcuni Volontari di Accumoli, Amatrice e Fara in Sabina.
Pertanto domani alle 14,30 al Centro Polivalente di Accumoli si festeggerà l’Epifania con la speranza di portare serenità e svago a questa meravigliosa comunità, fatta di grandi e piccini esempio di coraggio e tenacia.
Foto (archivio 2017): RietiLife ©