Rieti stravince per 23-7 contro Bergamo e accede agli ottavi di finale della Social Basket Cup, l’unico campionato online riservato alle pagine Facebook delle squadre che partecipano alla Serie A2 Est e Ovest. La competizione vede protagonisti i tanti sostenitori delle diverse compagini che, tramite i propri voti, portano avanti la squadra del cuore.
Le regole del gioco sono semplici: dopo aver visitato la pagina Facebook di ogni compagine, i tifosi potranno valutare (assegnando a ciascuna un punteggio che va da 0 a 5 stelline) i contenuti informativi, l’interazione, la multimedialità (video, foto) e le iniziative intraprese dalle squadre in gara. Il club che ottiene il punteggio più alto accede al turno successivo, l’altro abbandona la gara.
Il campionato è composto da 5 giornate di gioco, dai sedicesimi alla finale. Per ciascun turno, i tifosi valuteranno aspetti diversi delle fan page. Le votazioni per eleggere il campione della competizione si svolgeranno tra il 2 marzo e l’8 aprile.
Dal 19 dicembre Rieti dovrà sfidarsi con la vincitrice della scorsa edizione Trieste per tentare di aggiudicarsi l’accesso ai quarti. Le pagine facebook delle due squadre sono seguite rispettivamente da 8mila e 14milafan; un gran quantitativo, ma con Social Basket Cup è l’affetto dei tifosi a segnare il punto che può fare la differenza, non il numero. Le votazioni si chiuderanno alle ore 23.59 del 16 gennaio 2018, giorno in cui la squadra che avrà ricevuto meno voti abbandonerà definitivamente la gara.
Per leggere il regolamento completo, l’albo d’oro e conoscere l’elenco delle squadre in gara consulta la pagina istituzionale dell’iniziativa QUI.
Foto: RietiLife ©