Domani Npc-Cagliari, Rossi: “Una vittoria come regalo ai nostri tifosi”

(di Roberto Pentuzzi) Gara anomala, come tutte quelle prenatalizie, domani sera alle ore 20.30 tra la Npc Rieti e la Pasta Cellino Cagliari, ma dal sapore particolare quando si gioca in serale, ancora di più in clima prefestivo.

 

La Npc aderirà all’iniziativa “Teddy Bear Toss”,  è un’iniziativa di beneficenza ed un ottimo modo per festeggiare questo Natale, che vede il lancio in campo, da parte dei tifosi, di  peluche al primo canestro fatto da una delle due squadre. Quindi i tifosi reatini, che vorranno, dovranno portare con  loro uomo più peluche, che verranno poi raccolti e donati al reparto di Pediatria dell’Ospedale San Camillo de Lellis di Rieti.

 

Sarà comunque una partita importante per Rieti che vorrebbe infilare la terza vittoria consecutiva, ma i sardi si presenteranno al PalaSojourner con ben 14 punti all’attivo ed un buon ruolino di marcia, soprattutto la squadra di coach Paolini domenica scorsa è riuscita a battere Casale Monferrato, con una grande prestazione dell’esperto play Roberto Rullo.

 

“Cagliari è una squadra in grande forma – conferma il coach della Npc Alessandro Rossi – che ha vinto due partite consecutive per cui ci aspetta una squadra in salute e in fiducia. Hanno un roster dal grande talento e potenziale offensivo come dimostrano i loro numeri, quindi per giocare la partita alla pari sarà decisivo arginare tali capacità. Da parte nostra, venendo da due sconfitte consecutive in casa, in questa occasione abbiamo voglia di riscattarci e di regalare una vittoria ai nostri tifosi come regalo di Natale”.

In casa sarda sono consapevoli del sostegno del pubblico reatino, ma il desiderio di tutti è che  il PalaSojourner torni ad essere un fortino inespugnabile.

“Sono curioso di capire come affronteremo questa partita che è molto importante sia per noi sia per Rieti – afferma l’allenatore di Cagliari Riccardo Paolini – giocheremo in un campo in cui il fattore pubblico si sente davvero tanto e in una città dove la pallacanestro è vissuta con grande passione, c’è enorme tradizione. Sarà quindi un ottimo banco di prova per noi per comprendere se sapremo dimostrare lo stesso atteggiamento che abbiamo in casa anche in trasferta. La NPC conta su due americani che, grazie ad atletismo e talento, hanno un impatto offensivo assolutamente rilevante. In più dobbiamo porre molta attenzione al tiro da tre di giocatori come Tommasini, Savoldelli, Casini o Carenza, che ho avuto il piacere di allenare. Senza dimenticare il contributo di un lungo di grande esperienza come Gigli, che conosce benissimo la pallacanestro “.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email