“Era stato ribadito dal Comune di Rieti prima dell’ elezioni amministrative: la “metanizzazione” della Piana Reatina si fa. Ma da allora, quando da Palazzo di Città erano arrivate le rassicurazioni al presidente del Comitato, Alvise Casciani, rispetto all’avvio dei lavori a settembre, nessun passo in avanti è stato fatto”. È quanto si legge in una nota a firma di Alvise Casciani, presidente del Comitato Piana Reatina.
“Le rassicurazioni del proseguimento dell’iter, dopo il cambio di amministrazione mi erano state fatte personalmente dal sindaco Antonio Cicchetti – dice il presidente Casciani -. Ma fino ad oggi nessun lavoro è partito”. L’opera prevede un investimento di 3milioni di euro per la realizzazione di circa 27 km di rete e raggiungerà circa l’85% della Piana, per circa 250 utenze legate ad altrettanti nuclei familiari.
“Sappiamo – continua – che questo progetto ruota anche intorno all’acquisto da parte del Comune di Rieti di una cabina di distribuzione per un costo di 120mila euro. Vorremmo tanto capire dove sta l’intoppo ed è per questo che ci chiediamo: il Comune non intende, forse, tener fede alle promesse fatte?”.
Foto: (archivio) RietiLife ©