Parte oggi una nuovo rubrica periodica. Daremo spazio al racconto – scritto e fotografico – della gara più importante del panorama dilettantistico reatino del weekend: ogni fine settimana un match e una squadra diversa. Accompagneremo le realtà calcistiche del nostro territorio fino a maggio, raccontando speranze, gesta e risultati.
(di Matteo Dionisi) Al Vecchiarelli di Villa Reatina stamattina è andata in scena una partita importantissima per il girone C della Prima categoria. L’Alba Sant’Elia ha accolto Scandriglia capolista. Ospiti che hanno vinto 4-0, legittimando il primo posto alla vigilia dello stop natalizio. Non c’è il titolo d’inverno, però, per i sabini: l’andata termina a fine gennaio (siamo alla dodicesima) e il gap sulla seconda è di 4 punti.
Lo Scandriglia parte subito forte nel match arbitrato da Valentino Emeka Ibe di Roma 2: neanche quattro giri di lancette ed è offside, poi altri cinque minuti (9’) ed è gol: segna il numero 9 della squadra sabina, Sciarra. Al quarto d’ora ecco il raddoppio, dopo una punizione finita fuori qualche minuto prima: ancora calcio piazzato, stavolta va a segno con il numero 10 della squadra, Omar Mevoli. Il resto del primo tempo prosegue con chance da ambo le parti. Alba che può riaprire la gara e Scandriglia che può arrotondare.
Serve attendere 22 minuti nel corso della ripresa per vedere un altro gol: è quello di Cavallari per il 3-0. L’Alba non crolla, prova a reagire, ma il match si chiude definitivamente alla mezzora, quando Mevoli trova la doppietta personale.
Termina 4-0 per la capolista sull’Alba: Scandriglia che allunga a 29 punti in classifica, con la squadra di casa ha provato a riaprire il match ad inizio secondo tempo. Dopo lo 0-3, però, è calato il gelo al Vecchiarelli e l’Alba rimane a 12 punti (dodicesimo in classifica).
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©