La campagna elettorale per le prossime regionali di primavera inizia ad entrare nel vivo. Il consigliere dei 5stelle, Davide Barillari, attacca il presidente del Lazio sugli investimenti della Regione per le imprese del cratere. “Investimenti a fondo perduto per la campagna elettorale di Zingaretti”, scrive su Twitter.
Ad alzare gli scudi in difesa del governatore uscente è il sindaco di Cittareale, Francesco Nelli. “Come sindaco – scrive in una nota – del cratere posso testimoniare che il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti è stato vicino alle nostre comunità fin dall’alba del 24 agosto dello scorso anno”.
“Non conosco – continua – il consigliere regionale Davide Barillari, ma ho letto una sua esternazione a dir poco fuori luogo, e cioè che le risorse che la Regione Lazio sta destinando alle imprese del cratere sismico sarebbero ‘investimenti a fondo perduto per la campagna elettorale di Zingaretti’. Non ho mai avuto il piacere di incontrare nel mio comune il consigliere Barillari, venga qua e tocchi con mano cosa si sta facendo con gli aiuti regionali, chieda agli imprenditori a cosa servono le risorse di cui parla. Spero che nessuno faccia campagna elettorale per le prossime elezioni regionali speculando sui problemi dei terremotati, sarebbe un grave errore”.
Foto: web ©