Il Movimento 5 Stelle è presente oggi in viale Matteucci con un gazebo per protestare contro l’inizio della sosta a pagamento all’ospedale San Camillo de’ Lellis (leggi). “Riteniamo ingiusto – scrivono in una nota – che il Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Rieti, di cui è socio, lo ricordiamo, anche il Comune di Rieti, lucri su chi è obbligato ad andare in ospedale per curarsi o per assistere e visitare i propri cari ed andremo a fondo per capire come porre rimedio da subito a questa situazione, già oggetto in altre città di ricorsi da parte dei cittadini”.
“Purtroppo – aggiungono –, temiamo che le soluzioni prospettate da diversi esponenti politici in queste ore potranno portare a qualche risultato solo in tempi molto lunghi e senza risolvere il problema alla radice”.
E concludono: “Pertanto, riteniamo che l’unica speranza di poter ancora avere a disposizione congrui parcheggi pubblici liberi per i cittadini sia quella di verificare immediatamente se i lavori in corso siano stati regolarmente autorizzati”.
Foto: RietiLIfe ©