“Da lunedì 4 dicembre verranno effettuati ulteriori interventi sulla viabilità di accesso all’ospedale provinciale di Rieti, in particolare lungo via Baroni. Lavori, questi, necessari alla realizzazione del nuovo parcheggio a servizio anche del nosocomio reatino. L’opera resa possibile grazie unicamente all’intervento di soggetti privati per un importo complessivo di euro 2.784.48491”. È quanto comunica in una nota il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti.
“Il nuovo parcheggio – continua la nota –, che prevederà a regime 497 posti auto, costituisce un’opera di modernizzazione dell’area, che eviterà la sosta selvaggia, consentendo altresì l’accesso diretto all’ospedale provinciale anche attraverso percorsi pedonali in sicurezza. Il parcheggio, realizzato secondo le più moderne tecnologie del settore garantirà, inoltre, anche la fruizione di ulteriori servizi quali servizi igienici e infopoint. Si prevede che esso, a regime, garantirà la completa copertura delle attuali esigenze di sosta, risolvendo così, in via definitiva, l’annoso problema dell’area in questione”.
Il Consorzio, come previsto dalla convenzione stipulata con la società aggiudicataria, valuterà l’ipotesi di favorire la sottoscrizione di convenzioni con particolari categorie di utenti al fine di prevedere agevolazioni tariffarie. Per quanto concerne i parcheggi per disabili, essi saranno ovviamente a titolo gratuito.
“Ci scusiamo per il disagio arrecato – conclude – ma si tratta di interventi necessari per la costruzione dell’opera di cui da anni se ne richiede la realizzazione da più parti. Il nuovo parcheggio, che vedrà la luce entro la prossima primavera, rappresenterà, unitamente alla rotatoria tra via E. Greco e via Baroni, il nuovo biglietto da visita dell’ospedale provinciale di Rieti e più in generale della Città”.
Foto: (archivio) RietiLife ©