“Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande”: Cittaducale in prima linea nella lotta contro la violenza sulle donne.
L’Amministrazione Comunale di Cittaducale celebra la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, stimolando la partecipazione della cittadinanza ad una battaglia che purtroppo ad oggi appare ancora lontana dall’essere vinta. Con la certezza che dal contrasto ad ogni forma di violenza contro le donne passi il sogno di una società migliore e di una cultura diversa, anche l’Amministrazione comunale di Cittaducale ha voluto lanciare il suo messaggio per sensibilizzare la popolazione sulla tematica e lo ha fatto attraverso l’esposizione di uno striscione sulla facciata del Palazzo Municipale che guarda alla Piazza.
“Solo un piccolo uomo usa violenza sulle donne per sentirsi grande” è la scritta che campeggia sullo striscione.
Inoltre, l’assessorato ai Servizi Sociali e le ragazze del Servizio Civile presenti presso l’Ente hanno realizzato nei giorni scorsi del materiale grafico sul tema della violenza contro le donne, incentrato sui numeri ancora impressionanti del fenomeno, una vera e propria tragedia quotidiana. Il lavoro realizzato da Assessorato e Servizio Civile è stato inviato alle sedi scolastiche del territorio comunale per sollecitare e contribuire ad una riflessione profonda su questi argomenti.
Foto: RietiLife ©