La scuola paritaria “Bambin Gesù” di Rieti con sede in via Giuseppe Garibaldi 163, quest’anno per il suo progetto interdisciplinare, ha deciso di porre l’accento sul rapporto tra uomo e natura, ambito di grande attualità nel quale è proprio la scuola a dover giocare un forte ruolo di sensibilizzazione per poter educare i cittadini di domani al necessario e imprescindibile rispetto delle risorse della Terra.
In questa prospettiva il 21 novembre, in occasione della “Festa dell’albero”, nel bel cortile della scuola, conosciuta da tutti gli abitanti della città di Rieti come “Santa Caterina”, è stato messo a dimora un giovane ulivo, gentilmente donato dal Alberto Festuccia, nell’entusiasmo generale dei piccoli allievi che in prima persona hanno partecipato a questa importante esperienza .
Una bella iniziativa che speriamo si ripeta ogni anno. Nella mattinata del 15 dicembre prossimo i locali del bellissimo complesso che ospita la scuola saranno aperti al pubblico per un open day nel quale sarà possibile conoscere la ricca offerta formativa della scuola dell’infanzia e della scuola primaria del “Bambin gesù” di Rieti.
Foto: RietiLife ©