Il presidente Zingaretti, commenta l’appello dei sindaci – LEGGI – già pronti a sostenerlo nella nuova corsa al governo della Regione Lazio del 2018. Nomi scritti nero su bianco su una lettera-appello, dal titolo “Sindaci per Zingaretti”, che ha già raccolto adesioni in 203 Comuni della regione.
“La prima cosa – dice all’Ansa – che voglio dire ai sindaci è grazie per la fiducia, farò di tutto per esserne degno. È un bel segnale ed è il simbolo di una alleanza nuova che sta nascendo per continuare a cambiare e difendere la nostra comunità “.
“È una alleanza nuova – aggiunge – e lo abbiamo sempre detto, nasce nei territori, nelle piazze e nelle comunità locali. Dall’esperienza di questi anni il fatto che i protagonisti siano i sindaci è importante perché sono quelli che di più hanno tenuto botta e hanno visto quanto è difficile ma possibile cambiare per migliorare le cose. Ovviamente li incontrerò per scrivere insieme il programma – ha annunciato – in cinque appuntamenti che faremo nelle province affinché questa disponibilità si trasformi in protagonismo dei territori che, ripeto, dovranno essere gli attori principali di una alleanza nuova per il Lazio fuori da ogni schema, che abbiamo anche sperimentato in questi anni – ha concluso – e che devono avere come cuore il bene della nostra comunità regionale”.
Foto (archivio): RietiLife ©