“Novembre con i baffi”, fare prevenzione con la Lilt

Da anni la Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) rivolge la sua attenzione verso gli uomini per invitarli ad essere più accorti nella cura di se stessi. Ecco perché nasce “Novembre con i baffi” il mese dedicato alla prevenzione maschile.

La Sezione della Lilt di Rieti organizza, quindi,  per giovedì 16 novembre – nell’Aula consiliare del Comune alle 17 – un incontro con la cittadinanza durante il quale il presidente Enrico Zepponi illustrerà le iniziative in essere, dalle visite mediche agli esami del PSA per la prevenzione del tumore alla prostata.

Le visite – nell’ambulatorio nella sede di via dei Salici 65 – e gli esami sono totalmente gratuiti grazie all’impegno di medici volontari e del Laboratorio Igea.

“I risultati fin qui ottenuti – dice il Presidente Zepponi – sono lusinghieri, ma contiamo di migliorarci sia in città che nel territorio provinciale”.

Con la partecipazione dell’Assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti, nel corso dell’incontro l’attore Paolo Fosso presenterà il libro “E il Velino va…” scritto da Flavio Fosso il cui ricavato sarà totalmente devoluto alla Lilt reatina per contribuire al raggiungimento dei suoi fini sociali.

L’autore, in cinque racconti ripercorre momenti importanti della Storia della nostra città, rivissuti da personaggi di fantasia che rendono più scorrevole la lettura.

Foto: Lilt ©

Print Friendly, PDF & Email