Non ce l’hanno fatta i ragazzi de La Foresta Basket ad interrompere la striscia negativa e tornare con un successo da Foligno ma hanno lottato e disputato una buona gara almeno per 25 minuti. Finisce 78-61. Quarto e quinto fallo del lungo Frolov fischiati in rapida successione e tre tecnici negli ultimi minuti del terzo quarto hanno indirizzato la partita in modo irreversibile.
La partita non era delle più semplici contro una squadra con la stessa ossatura dello scorso anno quando venne a vincere due volte a Rieti nel turno di play off eliminandoci dalla competizione. Ci sono state cose positive ed altre meno ma la sensazione è che la squadra sia sul pezzo e stia acquistando delle convinzioni che potranno essere rafforzate quando verranno recuperati anche i giocatori al momento fuori per infortunio.
Era state messa in conto in fase di costruzione della squadra la possibilità di incontrare delle difficoltà soprattutto all’inizio ma si resta convinti delle decisioni prese e società staff tecnico e giocatori paiono ancora compatti e concentrati per cercare di arrivare al più presto alla prima vittoria. Appuntamento al PalaCordoni Sabato 11 Novembre ore 19.30 contro Fratta Umbertide.
UBS Foligno – La Foresta Small Rieti 78-61 (16-14, 15-15, 29-19, 18-13)
Cardoni 14, Di Fazi M., Petroni 4, Munalli, Martellucci 7, Frolov 9, De Massimi, Di Fazi J., Pellegrino 10, Metalla 17, Luchetti. All. Boldini
Foto: RietiLife ©